Anche Toshiba al lavoro su un tablet economico da 7 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Toshiba al lavoro su un tablet economico da 7 pollici

Qualunque sia il tablet su cui Asus sta lavorando, sembra che il segmento delle tavolette Android low-cost da 7 pollici sarà al centro dell'attenzione, almeno in questo inizio anno: ci aveva già pensato Lenovo con il suo IdeaPad A1 a 199€, ha ripreso il concetto Ainovo con il Novo 7, è nei piani di Asus, come già accennato, ed ora anche Toshiba entra nel giro; come se non bastasse si susseguono i rumor su un Nexus Tablet ultra-economico, ovviamente sempre da 7 pollici. Il 2012 sarà dunque il loro anno?

Ci spera ovviamente Toshiba che, come mostrano le immagini a fine articolo, è al lavoro su un modello bi-color del quale non sappiamo molto in realtà: le prime indiscrezioni parlano di chip Qualcomm Snapdragon, display con risoluzione 1024 x 600 pixel, e le ormai canoniche interfacce microUSB, microSD, WiFi e Bluetooth. Dalle immagini si evince chiaramente come il tablet sia sprovvisto di LED per la fotocamera, ma in fin dei conti si parla appunto di un modello low-cost, quindi non possiamo pretendere più di tanto.

Vi lasciamo dunque alle poche immagini finora disponibili che lo vedono fianco a fianco con un'altro modello dell'azienda, il già noto Thrive 7 (in nero), e attendiamo il CES per scoprire se ci riserverà novità in merito: voi siete più orientati sui 7 pollici, sui 10 o su qualcosa nel mezzo?

Fonte: