Piccole novità sul tablet Asus da 7 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccole novità sul tablet Asus da 7 pollici

Da quando qualche giorno fa vi abbiamo mostrato l'immagine di un nuovo tablet Asus presumibilmente da 7 pollici, in molti si sono chiesti a quale dispositivo realmente appartenesse: Transformer Prime "mini"? MeMO? Padfone? Non abbiamo purtroppo una risposta certa a questi interrogativi, ma dopo l'immagine frontale siamo in grado di mostrarvi anche il retro, o quantomeno il dettaglio della zona prossima alla fotocamera.

Si evincono così chiaramente due dettagli non proprio secondari: l'assenza di un qualsiasi tipo di flash, e la presenza di due griglie laterali alla fotocamera, che presumibilmente celano altrettanti altoparlanti. Fanno inoltre capolino due pulsanti laterali, separati, che potrebbero essere i classici tasti per il volume.

Sebbene siano tutte deduzioni puramente visive e non comprovate da alcuna dichiarazione, sembra ormai chiaro come il dispositivo sia un tablet in tutto e per tutto: l'ipotesi Padfone è quindi da scartare (anche perché dalle immagini circolate finora era già la meno plausibile).

Il costo ipotizzato di 299$ giustifica in parte l'assenza di un flash, sebbene sia una carenza ormai piuttosto grossolana, compensata solo in parte dal sistema stereofonico di speaker: vedremo se e come Asus riuscirà a convincerci della bontà di questo modello durante la sua presentazione al CES. Voi siete scettici o fiduciosi?

Fonte: