Il Nexus Tablet potrebbe essere da 7 pollici ed ultra-economico

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il Nexus Tablet potrebbe essere da 7 pollici ed ultra-economico

Il cosiddetto "Nexus Tablet" è ormai una realtà: lo ha anche confermato Eric Schmidt e adesso siamo ufficialmente nella fase rumor sfrenati.
L'ultima voce di corridoio parla di un possible tablet da 7'' con un costo decisamente abbordabile.

La notizia viene da Digitimes che sostiene che questo futuro device made in Google si imporrà come diretto concorrente del fortunato Kindle Fire: sarà quindi un dispositivo orientato alla multimedialità e alla lettura di ebook, il ché potrebbe anche essere plausibile, visto che già da un po' Big G si è lanciata nel mercato dei libri digitali con Google Books.

A proposito del prezzo, per competere con il prodotto di Amazon, pare che questo Nexus Tablet con Ice Cream Sandwich potrebbe costare addirittura meno di 200$: illusione? Realtà? Questo purtroppo non possiamo dirlo.

Certo è che un prodotto simile farebbe breccia nel cuore di moltissimi utenti ma, allo stesso tempo, probabilmente non ruberebbe molte fette di mercato a quell'iPad2 che Schmidt ha dichiarato di voler battere.

Tuttavia, non è possibile escludere neanche la presenza di due nuovi dispositivi marchiati Google: un tablet da 7'' ed estremamente economico e un secondo più simile a tutte le altre tavolette Android viste finora.
Che confusione, eh? Non ci resta che attendere e ai posteri l'ardua sentenza.

E voi quale preferireste? Meglio l'ennesimo tablet simile a tutti gli altri ma con l'affidabilità di Big G o un prodotto relativamente "nuovo" più simile al Kindle Fire?

Fonte: