Un tool "one click" per sbloccare e ribloccare Galaxy Nexus

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Un tool "one click" per sbloccare e ribloccare Galaxy Nexus

Lo sviluppatore  "WugFresh" da "GalaxyNexusForum.com" ha creato un tool molto interessante che permette l'acquisizione dei permessi di root sul nuovo googlefonino in pochi semplici passi!

Con "Galaxy Nexus Root Toolkit 1.0" anche i meno esperti potranno rootare (e successivamente ripristinare come mamma Google l'ha fatto!) il proprio Galaxy Nexus in pochissimi click!

Il suo utilizzo è molto semplice ed immediato: dopo aver installato i drivers ed i file SDK mecessari per completare l'operazione (cliccando sul tasto "Drivers+SDK") con il Root Toolkit è possibile:

  • ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader cliccando su "Unlock + Root"
  • disattivare i permessi di root e ribloccare il bootloader (per riportare lo smartphone al suo stato originale) cliccando su "Unroot + OEM Lock"

Si noti che il software in questione non installa alcuna recovery sul telefono (necessaria se si vuole flashare una nuova rom), operazione comunque possibile dopo aver sbloccato il bootloader con questo tool.

Il software è compatibile (per ora) solo con la versione LTE (dell'operatore Verizon) del Galaxy Nexus, ma una versione GSM (compatibile quindi con i nostri dispositivi), come ha dichiarato lo sviluppatore è sulla buona strada!

Maggiori informazioni e link per il download sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: