Due firmware Ice Cream Sandwich per HTC Desire Z

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due firmware Ice Cream Sandwich per HTC Desire Z

L'HTC Desire Z è senz'altro uno dei terminali Android con tastiera fisica più apprezzati, e lo testimonia il fatto che nonostante non sia certo un dispositivo di punta l'interesse della comunità nei suoi confronti è comunque molto vivo, come testimoniano i due firmware basati su Ice Cream Sandwich che vi andiamo adesso a presentare.

Il primo è un progetto basato sul firmware AOSP Ice Cream Sandwich realizzato da m-deejay, giunto alla versione beta 8R5 (lo sviluppo procede molto velocemente); l'elenco delle funzioni operative è infatti molto lungo, tanto che facciamo prima a partire da ciò che non funziona: la fotocamera. Contiamo comunque in un fix a breve anche per questa caratteristica, dopodiché potrete godere a pieno dell'ultima versione di Android.

La seconda ROM è invece la versione alpha 6 della ROM Andromadus, che rispetto al firmware precedente presenta gli stessi problemi con la fotocamera (evidentemente deve essere un punto particolarmente ostico) e dichiara come "non testata" la Radio FM.

Si tratta in ogni caso di due progetti molto validi e molto recenti: il primo è stato aggiornato giusto oggi, mentre il secondo risale al lontano 30 dicembre dell'anno scorso. Qualcuno di voi li ha provati? Come vi siete trovati con Ice Cream Sandwich sul vostro Desire Z?

Fonte: