Un milione di Galaxy Note spediti in soli due mesi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un milione di Galaxy Note spediti in soli due mesi

Il Galaxy Note di Samsung è un dispositivo indubbiamente originale, quasi unico nel suo genere, date le sue dimensioni e connotazioni squisitamente a metà tra smartphone e tablet. Se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi circa l'effettivo apprezzamento del grande pubblico verso un simile dispositivo, forse cambierà idea sapendo che ne sono stati spediti un milione di esemplari in appena due mesi.

Sia chiaro che ciò non significa che siano stati tutti venduti: l'effettivo numero di modelli usciti dai negozi è infatti ragionevolmente più basso di quelli spediti, ma ciò indica comunque una grande richiesta e quindi grande attenzione da parte del pubblico.

Tra l'altro il phablet (unione di "phone" con "tablet") deve ancora essere commercializzato negli USA, cosa che avverrà solo nel primo trimestre del prossimo anno: logico quindi che Samsung si aspetti un ulteriore incremento delle vendite nei mesi a venire.

Dal successo di un simile dispositivo dipendono però, almeno in parte, anche le sorti di un intero segmento: è logico infatti che se il Note continuerà la sua corsa verso le tasche dei clienti, anche altri produttori cercheranno di colmare il gap tra smartphone e tablet, con un conseguente aumento dei terminali nella fascia 5-6 pollici, che in effetti è al momento la più sguarnita.

E voi che ne pensate, i due ambiti devono restare separati, o è meglio un device "all-in-one"?

Fonte: