CyanogenMod 9 e LG Optimus Dual: lo stato dei lavori

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
CyanogenMod 9 e LG Optimus Dual: lo stato dei lavori

Da qualche giorno, continuiamo a vedere nuove alpha del nuovo prodotto del Team Cyanogen per i più disparati dispositivi, ma nessuna nuova (buona nuova?) per quanto riguarda il celeberrimo (purtroppo anche in negativo) Optimus Dual.

Il primo telefono Dual Core al mondo, infatti, aveva, con l'ultima versione della CyanogenMod, qualche piccolo problema con il Bluetooth e con la memoria di massa su Windows 7, e ciò che era trapelato, lasciava trasparire che il 2x avrebbe ricevuto ICS un po' in ritardo rispetto agli altri telefoni, forse in attesa che NVidia rilasciasse i sorgenti del Tegra2 che lo smartphone monta (quando li rilascerà ancora non si sà, si è dato per certo che i source arriveranno e noi aspettiamo buoni buoni).

Incuriosito da questi rumors, ho postato su XDA i miei dubbi e molti utenti mi hanno risposto, cito kiljacken giusto per rendere il succo della questione:

Arcee has already got it working on the O2x, he just needs to fix the cameras on the devices he's been working on.

He doesn't want to release anything before he has fixed everything, and CM9 is ready for a release. So we should see a release/nightlies during January or February.

Per chi di voi non masticasse la lingua d'oltre Manica, il nocciolo del post di questo gentile utente é che Arcee (il mainteiner del progetto CyanogeMod su Optimus Dual) è riuscito a far girare correttamente la CyanogenMod 9 (ovvero Android 4.0) sullo smartphone di casa LG, ha qualche piccolo problema con la fotocamera (molti sviluppatori si lamentavano di aver incontrato questo problema durante il porting dalle SDK, pare che Google abbia cambiato parecchio questi aspetti del proprio sistema operativo) ma afferma che per il resto tutto funziona.

Personalmente, non vedo l'ora di provare l'ultima versione del robottino verde sul mio Dual, e voi che ne dite? Pensate che la Cyanogen si affaccerà sullo smartphone prima della ROM di LG e del rilascio dei sorgenti da parte di NVidia?

Fonte: