Un "value pack" per Galaxy S e Galaxy Tab al posto di Ice Cream Sandwich?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un "value pack" per Galaxy S e Galaxy Tab al posto di Ice Cream Sandwich?

La vicenda dell'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Galaxy S e Galaxy Tab sta assumendo sempre più i connotati da telenovela, vediamo dunque di riepilogare gli avvenimenti: prima Samsung ha affermato l'impossibilità dell'update, poi c'è stata un'apertura da parte dell'azienda, che si è detta disposta a riconsiderare la cosa; e ora? Secondo una fonte coreana, sembra che potrebbe essere invece rilasciato un Value Pack.

Cosa si intenda in questo senso non è ben chiaro: l'idea sarebbe quella di aggiungere alcune delle funzioni di Android 4.0 a Galaxy S e Galaxy Tab, anziché aggiornare del tutto il sistema. Il problema a questo punto sta nel come raggiungere un simile risultato, perché potrebbe voler dire in sostanza prendere la versione ICS della TouchWiz ed adattarla a Gingerbread, oppure creare un launcher ad-hoc per "mimare" le novità di Ice Cream Sandwich.

Sono tutte ipotesi, Samsung non ha rilasciato dichiarazioni in merito, quindi è il caso di prendere tutto con le molle.

Certo è che se per il pubblico la soluzione più evidente era apparsa quella di "depotenziare" la TouchWiz per far posto ad Android 4, forse tale deduzione non è altrettanto logica per chi di quell'interfaccia vuole fare il proprio cavallo di battaglia.

E voi cosa rispondereste alla fatidica domanda: "scambierebbe un fustino di Ice Cream Sandwich con due di Value Pack"?

To be continued...

Fonte: