Ancora conferme sugli aggiornamenti Ice Cream Sandwich di LG

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Ancora conferme sugli aggiornamenti Ice Cream Sandwich di LG

LG Italia si era già portata avanti con il lavoro annunciando che LG Optimus Dual, Optimus 3D e Optimus Black sarebbero stati aggiornati ad Ice Cream Sandwich 4.0, l'attesissima nuova versione di Android, al momeno ufficiale solo su Samsung Galaxy Nexus e Neuxs S.

Sull'account Facebook internazionale di LG è comparso un nuovo comunicato che porta nuova luce sui fatti. Per gli interessi del mercato nostrano scopriamo che verrà aggiornato anche LG Optimus Sol e anche il futuro LG Optimus Eye (Optimus LTE negli Stati Uniti). La stessa sorte riceverà l'appena annunciato Prada Phone by LG 3.0.

LG Optimus Dual e Sol verranno aggiornati nel secondo trimestre (quindi entro Giugno 2012), mentre Optimus 3D e Black entro il terzo trimestre (Settembre 2012). E' importanto però ricordare che alcuni dispositivi (in particolare Optimus Dual) sono molto differenti come software nella versione per gli USA e che quindi gli aggiornamenti potrebbero non avere necessariamente le stesse tempisitiche in tutte le nazioni.

Nessun aggiornamento per i modelli precedenti e per i dispositivi di fascia bassa (Net e Hub). Difficilmente per questi smartphone assisteremo ad un colpo di scena.