Samsung ChatON si aggiorna e aumenta la propria compatibilità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung ChatON si aggiorna e aumenta la propria compatibilità

Vi ricorderete di ChatON, l'applicazione per instant messaging rilasciata un paio di mesi fa dall'azienda coreana, che sostanzialmente voleva essere un concorrente di Whatsapp completamente gratuito. Ebbene giusto ieri l'app ha ricevuto un aggiornamento che ne aumenta considerevolmente la compatibilità con i dispositivi Android.

Da Android 2.2 al 2.3.7 praticamente ogni terminale dovrebbe ora essere supportato, inclusi gli entry-level con risoluzione QVGA (320 x 240) ed i modelli con connettività solo WiFi (tipicamente i tablet, sebbene la maggior parte di questi siano Honeycomb).

E' stato inoltre semplificato il metodo di verifica dell'identità dell'utente, che inizialmente aveva dato qualche problema, e migliorato il sistema di notifica push.

Sebbene non ancora ai livelli di Whatsapp, sia per quanto riguarda la compatibilità, che sul fronte multipiattaforma, ChatON ha comunque un'interfaccia curata e funzionale e con l'ultima release promette anche di essere più affidabile. Vi lasciamo dunque con il video di presentazione dell'app, seguito dal solito box con i link per il download.

Fonte: