L'app ufficiale di Wind arriva nell'Android Market

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app ufficiale di Wind arriva nell'Android Market

Giunge finalmente sui nostri terminali l'applicazione ufficiale dell'operatore Wind, che ci mette a disposizione un gran numero di opzioni per essere sempre aggiornati sui nostri dati e su tutte le offerte ed opzioni che potrebbero interessarci.

L'app è davvero molto completa, graficamente semplice e leggibile. Una volta inserite le nostre credenziali di accesso al sito Wind, presso il quale occorre essere registrati (potremo ottenere anche un codice temporaneo tramite SMS), ci verrà presentato un sommario con il nostro piano tariffario e le opzioni e promozioni attive.

Potremo quindi sia tenere d'occhio i consumi (vocale, SMS ed MMS: peccato non ti dica quanto manca alla soglia di 1GB per Internet No Stop) che ricaricare il credito o modificare il proprio piano tariffario consultando tutte le opzioni disponibili, divise a seconda della tipologia per una migliore leggibilità. Infine potremo trovare il negozio Wind più vicino a noi (sebbene nelle nostre prove questa funzione abbia sempre dato problemi) ed accedere alla sezione di supporto con le risposte a molte delle più comuni domande.

Difetti? Anzitutto la mancanza di un widget per tenere d'occhio credito e opzioni, praticamente un must in un'applicazione del genere, secondariamente i caricamenti sono risultati un po' lenti, tanto che il riquadro "loading" vi farà spesso compagnia nel passaggio da una schermata all'altra. Niente di irrimediabile in futuri update, comunque.

Prima di passare al box con il link per il download gratuito potete dare un'occhiata alla galleria d'immagini per vedere l'app con i vostri occhi.

Ringraziamo Daniel per la segnalazione.