Sony Ericsson rilascerà Ice Cream Sandwich a partire da fine marzo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Ericsson rilascerà Ice Cream Sandwich a partire da fine marzo

Sony Ericsson è indubbiamente una delle aziende in prima linea nell'aggiornamento dei suoi dispositivi ad Ice Cream Sandwich, avendo anche già rilasciato un primo firmware alpha, e comunicando adesso la tempistica per l'update ufficiale: si inizia da fine marzo 2012.

Sony Ericsson fa però di più, e si sbilancia addirittura sull'ordine con il quale sarà rilasciato Android 4.0 tra i vari dispositivi, che vede quelli più recenti lievemente privilegiati rispetto ai più "vecchi". Vediamo esattamente quali sono state le sue parole:

Con le vacanze ormai imminenti, siamo lieti di confermare che i primi smartphone 2011 Xperia™ saranno aggiornati ad Android 4.0 a partire da fine Marzo/inizio Aprile 2012. I primi smartphone a ricevere l'upgrade saranno Xperia™ arc S, Xperia™ neo V e Xperia™ ray. Poco dopo, a partire da fine Aprile/primi di Maggio, sarà la volta di Xperia™ arc, Xperia™ PLAY, Xperia™ neo, Xperia™ mini e mini pro, Xperia™ pro, Xperia™ active ed anche del Sony Ericsson Live with Walkman™.

Un aggiornamento corposo insomma, che coinvolge tutta la propria gamma 2011, in totale ben undici modelli. Certo l'attesa è ancora lievemente lunga, e non è detto che la distribuzione avvenga in maniera uniforme nei vari paesi, ma per lamentarsi di quello c'è ancora tempo; per adesso promuoviamo l'impegno di Sony Ericsson oppure no?

Fonte: