Area Clienti 3 ufficiale nel Market Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Area Clienti 3 ufficiale nel Market Android

Sono molte le alternative (anche di qualità) presenti nel Market Android, ma finalmente è disponibile in maniera ufficiale l'applicazione dell'operatore Tre, dal nome Area Clienti 3.

Il software si propone come una piattaforma dove ogni cliente tre (tramite accesso e quindi anche sotto copertura WiFi) potrà accedere ai dati della scheda, il credito residuo, le soglie residue e tutte le varie opzioni a disposizione. E' presente anche una dashboard da cui accedere a tutte le funzioni e anche la comoda funzione "E' un 3?" per scoprire se i numeri dei nostri amici sono 3 e sfruttare quindi le varie offerte.

E' possibile anche trovare i negozi, consultare la copertura e effettuare una ricarica (usando i codici da 16 cifre delle tessere). Il vero problema dell'applicazione? Non funziona. E' difficile infatti capire se il problema sia intrinseco nell'applicazione oppure dipendano dai frequenti timeout del servizio clienti online di 3. Quello che è certo è che al momento è quasi inutilizzabile.

I servizi non rispondono e non si riescono a ottenere informazioni. Manca anche un widget, ma al momento possiamo definirlo come "il problema minore".

Nell'attesa di una versione migliore, potete ingannare l'attesa con una lettura di 3Magazine?

Fonte: