Apple brevetta lo switch in chiamata

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple brevetta lo switch in chiamata

Vi è mai capitato di essere impegnati in una telefonata e nel contempo di utilizzare il vostro smartphone per altre funzioni, magari mentre parlate in vivavoce? Sarà successa la stessa cosa anche gli uomini di Cupertino in effetti, che hanno ben pensato di brevettare tale funzione.

Non paga della vittoria su HTC, Apple inserisce una nuova freccia nella propria faretra, un dardo piuttosto potente, a quanto sembra: il brevetto concesso riguarda i "portable electronic device with graphical user interface supporting application switching", in altre parole tutti i dispositivi mobili con interfaccia grafica che supportano il cambio di contesto tra applicazioni, ovvero sia ogni terminale Android (e non solo).

Sebbene detta così possa sembrare molto tragica (in pratica qualsiasi telefono che abiliti il passaggio dalla chiamata alle applicazioni sarebbe coinvolto), per infrangere effettivamente il brevetto è necessario copiare praticamente ogni aspetto dello stesso, con riferimento al design che vedete raffigurato nell'immagine.

Siamo sicuri che a questo punto molti di voi saranno corsi ad osservare attentamente il dialer del proprio telefono: non preoccupatevi, lo stanno già facendo anche gli avvocati di Cupertino.

Fonte: