Tre Magazine approda su Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tre Magazine approda su Android

Ricordate quando vi abbiamo comunicato che il Galaxy Nexus è entrato nel listino Tre? Probabilmente se aveste avuto Tre Magazine installato sul vostro smartphone l'avreste saputo anche prima (il ché comunque non vi avrebbe esonerato dal leggere il nostro articolo).

Come è facile intuire dal nome, questa nuova applicazione non è altro che una rivista digitale legata all'operatore telefonico Tre: da questo software possiamo infatti effettuare il download di due giornali (va quindi da sé che è possibile anche la lettura offline), chiamati rispettivamente "Tariffe" e "Magazine".

Sul contenuto dei due non c'è molto da dire: il primo è un tariffario relativo al mese corrente (che potrà fare comodo, oltre agli utenti, anche agli addetti ai lavori, perché discretamente organizzato), mentre il secondo racchiude una serie di news ed articoli legati al mondo 3.
È inoltre possibile scaricare dall' "archivio" i numeri passati del Magazine.

Niente da dire sui contenuti o sull'aspetto che sono abbastanza validi, ma la leggibilità è piuttosto scarsa, specialmente perché il rapporto con lo zoom è pessimo.

Il pinch to zoom è praticamente inusabile e il miglior modo per riuscire a leggere è affidarsi al doppio tap; molto carina, invece, la possibilità di scegliere le pagine tramite il tasto in basso.
È presente anche una versione HD del software anche se non è ben chiaro su quali dispositivi si possa installare.

Sicuramente non è la miglior applicazione per la lettura mai vista (anzi!) ma un plauso alla 3 per essersi cimentata in quest'app che potrà essere utile soprattutto ai clienti.

Fonte: