Motorola aggiornerà RAZR per risolvere il problema della rete

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola aggiornerà RAZR per risolvere il problema della rete

Avevamo portato alla luce un difetto che ha colpito purtroppo molti degli esemplari messi in commercio di Motorola RAZR: crash continui dell'applicazione phone se lo smartphone era stato spento con il WiFi acceso.

E' Motorola stessa a rispondere alla nostra richiesta di chiarimenti con una nota ufficiale che conferma il problema e indica i tempi in cui lo smartphone verrà aggiornato:

MILANO – 15 dicembre 2011 – In merito ai problemi riscontrati da alcuni clienti Motorola sul funzionamento del nuovo RAZR™, Marco De Giorgi, Service manager del Mobile Device Business di Motorola Mobility Italia, ha commentato:

“Grazie alla fedeltà dei clienti di Motorola Mobility siamo stati immediatamente informati da alcuni di loro su un problema relativo alla parte telefonica del nuovo modello Motorola RAZR™. Il problema consiste nel non permettere il corretto funzionamento del telefono in alcune particolari circostanze.

Dai test effettuati, abbiamo riscontrato che su alcuni prodotti il problema si manifesta in maniera sporadica all’atto dell’accensione solo se il telefono è stato precedentemente spento con il WIFI attivato.

Il problema è stato immediatamente segnalato al nostro reparto tecnico che ha prontamente risolto il bug nella nuova release software versione RETAIL, che sarà rilasciata ufficialmente entro dicembre 2011. Le release software customizzate saranno invece rilasciate a Febbraio 2012.

Qualsiasi utente abbia riscontrato questo tipo di problema - a partire dalle date indicate sopra - potrà aggiornare il software attraverso i seguenti comandi: APPLICAZIONI>IMPOSTA>INFO SUL TELEFONO> AGGIORNAMENTI SISTEMA e da lì seguire le istruzioni sull’aggiornamento disponibile”

Ringraziamo Motorola per aver risposto in modo così rapido alla nostra richiesta e confermiamo che il problema è sporadico (ma fastidioso) e accade solo se il WiFi era rimasto acceso allo spegnimento.