LG Prada 3.0 ufficiale: da gennaio con Android Gingebread

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG Prada 3.0 ufficiale: da gennaio con Android Gingebread

Si chiama LG Prada 3.0 ed è il tanto rumoreggiato (e anticipato) smartphone Android creato in collaborazione fra LG e Prada.

L'hardware è quello di fascia medio-alta degli smartphone Android standard: Android 2.3.7 Gingerbread, schermo Nova Plus TFT-LCD da 4,3 pollici con risoluzione 800x480 (non molto alta ma che non ha sfigurato nella recensione del nostro Sensation XL con display ancora più grande), processore dual core da 1GHz e fotocamera da 8megapixel con registrazione di video in full HD a 1080p.

Non mancano 8GB di memoria interna (espandibili via microSD), chip NFC per i pagamenti in mobilità e una batteria da 1530mAh. L'interfaccia è basata su quella Optimus UI di LG già vista nei precedenti modelli, ma resa monocromatica per essere più in linea con lo stile e l'eleganza Prada.

Lo smartphone arriverà a gennaio e benché siamo sicuri non sarà un campione di vendite avrà comunque un suo piccolo spazio fra l'utenza chic, come già in passato gli altri modelli nati dalla stessa collaborazione.

Fonte: