Skype si aggiorna con il supporto al file sharing

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Skype si aggiorna con il supporto al file sharing

Skype è senza alcuna ombra di dubbio uno dei programmi più utili per i nostri smartphone Android: già famosissimo e molto utilizzato quando risiedeva ancora sui nostri PC si è trasformato in un ottima risorsa per le nostre telefonate via Web. Tuttavia, aveva ancora una mancanza non di poco conto che lo allontanava dalla versione desktop: l'impossibilità di trasferire file.
Oggi questa feature è stata finalmente implementata.

Per la gioia di tutti noi, con l'ultimo aggiornamento del programma che lo porta alla versione 2.6.0.75,  è stata finalmente aggiunta la possibilità di inviare files ai contatti durante una chat. È possibile inviare una foto scegliendola direttamente dall'applicazione della Galleria, oppure un qualsiasi file selezionandolo tramite un file manager (come ad esempio Astro).

Questa, comunque, non è l'unica novità che troveremo installando questa nuova versione, perché ci sono state anche tante piccole migliorie nell'interfaccia ed una miglioramento della qualità video nei dispositivi Tegra 2.
Ecco infatti il changelog completo:

  •  Invio di immagini, video e file
  •  Uscita più semplice ed accesso automatico
  •  Interfaccia migliorata con la nuova grafica
  •  Miglioramento della Voicemail
  •  Qualità video migliore sui dispositivi Tegra 2

Un update sicuramente rilevante, che colma una grande mancanza e porta Skype per Android quasi allo stesso livello della controparte PC: adesso l'unica cosa che potremmo sperare è un aumento sempre maggiore del numero di device supportati, perché ancora, purtroppo, sono tanti gli utenti che lamentano disturbi nelle chiamate.

E voi avete già effettuato l'aggiornamento? Usate Skype con Android o avete ancora problemi?

Fonte: