Google Current ufficiale, il web "come dovrebbe essere" (bonus: download apk)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Current ufficiale, il web "come dovrebbe essere" (bonus: download apk)

Google ha presentato da poche ore Current, un nuovo incredibile servizio che l'azienda definisce l'applicazione dove il web è "come dovrebbe essere". Il servizio è al momento attivo solo negli Stati Uniti, ma vi basterà scaricare l'apk per usufruirne comodamente anche in Italia.

L'applicazione si pone come una specie di edicola per i contenuti web preferiti, formattati come meglio preferiscono gli editori, semplici da consultare e disponibili anche offline. Current, rende quindi inutili le applicazione dei vari quotidiani, rendendo di fatto accessibile a tutti la loro controparte web con una grafica sempre pulita. Sono infatti disponibili molte delle più famose testate statunitensi, ma è possibile una qualsiasi fonte personale (anche tramite Google Reader), che però apparirà formattata in modo standard.

Sicuramente arriveranno anche servizi di sottoscrizione a pagamento e speriamo presto anche testate e siti web del panorama italiano. Su XDA trovate il file apk da installare sul proprio terminale.

Fonte: