OnLive arriva su Android e porta il gaming in streaming con oltre 200 titoli di qualità

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
OnLive arriva su Android e porta il gaming in streaming con oltre 200 titoli di qualità

Vi avevamo parlato di OnLive a giugno, quando veniva presentato il controller per il controllo dei loro servizi, compatibile con tutti i dispositivi di gioco OnLive. Adesso il servizio è stato finalmente lanciato anche per piattaforma Android (smartphone e tablet), mentre il controller verrà rilasciato a breve ad un prezzo di 59$.

Prima di spiegarvi così OnLine, una doverosa premessa: il servizio è al momento attivo solo negli Stati Uniti. Abbiamo dovuto precisare questo in quanto il servizio è così allettante che scoprirlo al termine sarebbe stata una tortura. Si tratta in pratica della possibilità di accedere a oltre 200 giochi direttamente dal vostro tablet e da qualsiasi altra piattaforma compatibile (HDTV, Mac e PC) in modo del tutto trasparente.

Si tratta in pratica di una piattaforma di gaming online in streaming. Non sappiamo in realtà quanti dati vengano conservati sul dispositivo e quanti online, in modo da garantire una fluidità e una reazione ai comandi degna di un videogame, ma siamo sicuri che OnLive abbia molto su questo punto.

Con il download di OnLive viene anche regalata la possibilità di giocare a LEGO Batman, ma il catalogo è molto più ampio. Si parla di titoli come: Defense Grid Gold, Dirt 3, Split Second, Darksiders e molti altri.

I terminali compatibili sono i tablet Tegra 2 con l'aggiunta di HTC Flyer, Samsung Galaxy Tab, HTC Sensation XL, Motorola Milestone 2, HTC Sensation, Samsung Galaxy S II, Google Nexus One e Motorola RAZR.

Adesso non ci resta che aspettarne l'arrivo anche in Italia.

Fonte: