Facebook aggiornato disponibile nel Market. L'inizio della resurrezione?

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Facebook aggiornato disponibile nel Market. L'inizio della resurrezione?

Era stata Facebook stessa a dire come la nuova versione di Facebook sarebbe stata incentrata sulla velocità. In questo caso anche nella velocità di rilascio dal momento della presentazione.

L'ultima versione di Facebook per Android è infatti disponibile per il download con tutte le promesse novità. Noi l'abbiamo provata e possiamo garantirvi che finalmente qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione. La grafica è stata allineata all'applicazione iOS e quella web da browser mobile. Le funzioni sono molto più accessibile e in generale l'applicazione ne ha guadagnato in fluidità.

La strada da compiere al momento è ancora molta, ma pensiamo che finalmente l'azienda possa smettere di vergognarsi della propria applicazione presente nel Market ed esserne finalmente fiera. E' stata portata anche la compatibilità con Ice Cream Sandwich, anche se questa è solo simbolica in quanto il tasto menù non è stato integrato nell'action bar. Manca la sincronizzazione dei contatti su Galaxy Nexus e il menù laterale non è accessibile scorrendo lateralmente, cosa che sarebbe stata sicuramente più naturale.