Come vedere RAI e Mediaset in streaming su Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Come vedere RAI e Mediaset in streaming su Android

Tra i tanti programmi del Market che millantano la possibilità di vedere in streaming qualsiasi canale televisivo, abbiamo provato TvItaliane disponibile gratuitamente ed al momento in versione beta.

Innanzitutto premettiamo che il programma richiede un plugin di nome Vitamio (gratuito) di cui chiede l'installazione direttamente dal Market. Leggendo le recensioni utente pare che il plugin sia piuttosto avido di batteria, cosa che in questo ambiente è sempre un grosso punto debole.

La nota positiva sta invece nel fatto che il software funziona perfettamente, a parte il solito fastidiosissimo banner in cima che non ti permette di visualizzare il video a schermo intero.

I canali in streaming sono divisi in tre gruppi: Rai, Mediaset e Musica.

Al momento della nostra prova nel gruppo Rai sono presenti oltre 15 canali, insomma tutta la programmazione del gestore pubblico tra SAT e DVB. Per quanto riguarda il gruppo Mediaset troviamo invece solo le tre reti principali, mentre nel gruppo Musica sono disponibili per lo streaming Radio DeeJay e Rtl105.

La qualità delle immagini è molto buona e lo streaming sembra reggere tranquillamente anche sotto rete 3g (solo qualche scatto di tanto in tanto).

Fonte: