L'applicazione di Itasa è arrivata su Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'applicazione di Itasa è arrivata su Android

Per la gioia di tutti gli appassionati di serie TV, qualche giorno fa è sbarcata sul Market l'applicazione di Itasa (o italiansubs.net, che dir si voglia), la famosa community che si occupa di sottotitolare gli episodi inediti in Italia.

Già presente su iOS e Windows Phone, è con immenso piacere che la accogliamo sui nostri device Android, perché sapere anche in mobilità quando verranno rilasciati i subs della puntata che tanto stavamo aspettando fa sempre comodo.
Il software si basa sostanzialmente sull'integrazione di MyItasa, un servizio gratuito grazie al quale possiamo facilmente rimanere aggiornati su quando il prossimo episodio della nostra serie preferita andrà in onda in America nonché quando vengono rilasciati i sottotitoli in italiano.

Eseguendo quindi il login dall'applicazione, nella sezione MyItasa troviamo i tab "Le mie serie preferite", "I miei ultimi sub",  e "Prossimi episodi", oltre ai link che rimandano al forum ed al blog.  Chi è già un fan di questo comodissimo servizio capirà subito la comodità di tutto ciò.

Tuttavia, l'app è ancora estremamente spartana (specialmente nella grafica) e si notano tanti piccoli dettagli che potrebbero essere migliorati.
La cicliegina sulla torta, per esempio, sarebbe poter ricevere una notifica sul cellulare quando i sottotitoli dei nostri telefilm preferiti vengono rilasciati.

Ricordiamoci, comunque, che stiamo parlando ancora di una primissima versione rilasciata meno di una settimana fa: considerato questo c'è da riconoscere che è sicuramente un valido inizio che merita di essere installato e provato.
Se non vi siete già fiondati sul Market (sì, sappiamo bene che tra i nostri lettori sono tanti  gli appassionati come noi!), date anche un'occhiata agli screenshot e fateci sapere cosa ve ne pare.