Google Maps 6 arriva nel Market e porta la navigazione all'interno di aeroporti e centri commerciali

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google Maps 6 arriva nel Market e porta la navigazione all'interno di aeroporti e centri commerciali

Se pensavate che Google Maps vi avrebbe guidato sempre e solo per le strade vi sbagliavate di grosso. Google Maps si è appena aggiornato nel Market, arrivando alla versione 6, e introducendo una funzione veramente rivoluzionaria: Indoor Maps.

Si tratta in parole povere delle possibilità di essere guidati all'interno di centri commerciali e aeroporti. Quante volte quasi per scherzo avrete detto "ci vorrebbe proprio un navigatore!"? Google vi accontenta e vi guida fra i vari piani del centro commerciale (indicando anche il piano attuale, anche se non sappiamo con quali tecnologie riesca a riconoscerlo). Una demo web è disponibile all'indirizzo http://maps.google.com/help/maps/starthere/ che tra le altre cose si pone come nuova guida per chi non ha mai usato Google Maps su Android.

Al momento non abbiamo ancora trovato un centro commerciale italiano supportato, ma aspettiamo le vostre segnalazioni nei commenti. Fra le altre migliorie segnaliamo un miglioramento del tasto del menù (che però su Ice Cream Sandwich non ha effetto) e un miglioramento della prima pagina di Luoghi, molto più rapido e intuitivo.