Fotografato il probabile successore dell'Optimus Pad

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fotografato il probabile successore dell'Optimus Pad

Nonostante le sue indubbie qualità tecniche, la proposta di LG in campo tablet, ovvero l'Optimus Pad, non ha riscosso una gran successo, principalmente per il prezzo proibitivo a cui è stato venduto. Cambierà il vento per quello che potrebbe essere il suo probabile successore?

A parte l'immagine che vedete qui in alto non sappiamo comunque nulla su questo ipotetico nuovo modello, anzi, se non fosse per il logo LG ben visibile sul davanti, lo potremmo facilmente scambiare per un Optimus Pad: giudicando puramente ad occhio le dimensioni sembrano essere infatti rimaste invariate, o al massimo aver guadagnato quello pollice che le separava di canonici 10.1 pollici cui sono venduti la maggior parte dei tablet.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche si tratta di pure speculazioni: con il precedente modello LG aveva voluto stupire introducendo per prima il 3D sul versante tablet, ma con questo nuovo terminale restano meno margini di originalità.

Il titolo di prima tavoletta quad-core spetta ormai al Transformer Prime, che è anche in prima fila per l'update ad Ice Cream Sandwich, e visto il costo dell'Optimus Pad speriamo sinceramente che LG non insista troppo sul 3D a discapito dell'economia.

Insomma, potremmo trovarci davanti ad un tablet con buone caratteristiche, venduto magari ad un prezzo inferiore a quello di molti modelli della concorrenza, come da tradizione LG. Ed in questo caso non avremmo sinceramente nulla di cui lamentarci.

Fonte: