Download della tastiera virtuale di Ice Cream Sandwich

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Download della tastiera virtuale di Ice Cream Sandwich

Una delle conseguenze tipiche del rilascio di una nuova versione di Android, oltre alla corsa all'aggiornamento, è la diffusione di alcune delle nuove app che l'accompagnano, spesso in forma di apk da installare singolarmente. Oggi tocca alla tastiera virtuale di Ice Cream Sandwich.

Si tratta della sola keyboard, senza le funzioni di dettatura vocale, inoltre è inutile chiarire che non si tratta di un pacchetto ufficiale approvato da Google, quindi in caso di problemi o malfunzionamenti non ci assumiamo alcuna responsabilità; infine la tastiera è compatibile solo con gli smartphone, quindi i possessori di tablet per il momento resteranno a bocca asciutta.

Detto questo veniamo un po' a quello che ci riserva questa nuova versione. A parte un po' di restyling grafico, si nota un lieve miglioramento nella funzione di predizione/correzione, che ha imparato a non considerare la sola parola che stiamo digitando ma anche le precedenti, e a prendere i nomi da suggerirci direttamente dalla nostra rubrica dei contatti; inoltre premendo a lungo su un suggerimento si possono scegliere decine di altre possibilità, anche molto scorrelate con quanto stavamo scrivendo.

Se siete dunque desiderosi di provarla, la potete trovare  qui or qui: si installa come un normale apk, quindi dovete avere abilitata l'opportuna opzione, ma per usarla dovete ricordarvi di attivarla come input predefinito nelle impostazioni. Certo con il fiorire di tastiere alternative quali SwiftKey o Swype non c'è vita facile per quelle tradizionali, ma qui si parla di Ice Cream Sandwich, il che aggiunge quel pizzico di curiosità in più che sicuramente vi stimolerà al download. Quanti di voi l'hanno provata? Cosa ne pensate?

Fonte: