Porting di Ice Cream Sandwich su Galaxy S II e Optimus 3D

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Porting di Ice Cream Sandwich su Galaxy S II e Optimus 3D

Google ha rilasciato i sorgenti di Ice Cream Sandwich verso l'inizio della settimana, per l'esattezza martedì 15. Tre giorni dopo, ovvero oggi, sono già apparsi due porting di Android 4.0 per Galaxy S II ed Optimus 3D. Non saranno proprio come i neutrini, ma sempre di velocità record si tratta.

Chiariamo subito che dovendo dare una classificazione siamo ancora allo stadio alpha, e i due firmware non sono disponibili per il download da parte del grande pubblico, ciò non di meno ci fa piacere constatare il grande hype che si è creato attorno ad Ice Cream Sandwich ed al desiderio di vederlo diffondersi in lungo e in largo tra i dispositivi Android.

Bluetooth, WiFi ed altre caratteristiche ancora non funzionano, ma futuri aggiornamenti ed altre release sono sicuramente dietro l'angolo, quindi come sempre non ci resta che aspettare e lasciare che la comunità degli sviluppatori faccia il suo graditissimo lavoro.

Non chiedeteci un'ETA però, seguiamo la politica di CyanogenMod noi, e non ne abbiamo di certe da riferirvi. In compenso possiamo lasciarvi due video che mostrano in azione Ice Cream Sandwich sui due smartphone citati, sperando di placare così un po' della vostra fame di update. Ma forse l'abbiamo appena fatta aumentare.

Fonte: