Adobe Flash Player non disponibile (nè scaricabile) su Galaxy Nexus (per ora?)

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Adobe Flash Player non disponibile (nè scaricabile) su Galaxy Nexus (per ora?)

Una sgradevole sorpresa capitata ad un (fortunato!) possessore di Galaxy Nexus, quando navigando con il suo nuovo dispositivo si è accorto dell'assenza del Flash Player nelle pagine web che stava visualizzando. Ma non è tutto...

Quando ha avviato il "Market" dal suo terminale per scaricare la celebre applicazione di Adobe (che fino ad oggi è stata un pò una bandiera del sistema operativo Android), il nostro amico è rimasto stupito nello scoprire che l'applicazione Flash Player non era proprio presente!

Ma allora qual'è il problema?

Un' app come Flash Player ha bisogno di un aggiornamento per poter girare sul nuovo sistema operativo di casa Google, cioè Android 4.0 Ice Cream Sandwich di cui, come ben sappiamo, il Galaxy Nexus è dotato. Allora se state pensando che Adobe rilascerà sicuramente un aggiornamento per questo, beh io ora come ora non ci metterei la mano sul fuoco...

Se a qualcuno fosse sfuggita la dichiarazione di Adobe di qualche giorno fa, di voler abbandonare lo sviluppo del flash sui dispositivi mobili, muovendosi invece sull'HTML5, consiglio una lettura di questo nostro articolo! Intanto la nota azienda ha dichiarato di voler continuare a sostenere Flash con aggiornamenti riguardanti la sicurezza e correzioni di bug, quello che non sappiamo con certezza è se Adobe rilascerà un aggiornamento per ICS, prima che lo sviluppo cessi completamente.

Il proprietario del nuovo google-fonino ha anche provato (senza riuscirci!) a forzare l'installazione di Flash Player proveniente da un altro dispositivo dotato di Android Gingerbread e Froyo, ma l'app si è rivelata non compatibile (di conseguenza non funzionante!) con il nuovo sistema operativo di Google.

E voi cosa ne pensate? Se stavate pensando di portarvi a casa il prossimo Nexus, tutta questa faccenda sarà un freno per voi?

Fonte: