Tiny Tower, costruite e gestite il vostro grattacielo personale

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tiny Tower, costruite e gestite il vostro grattacielo personale

Il Market si arricchisce di un nuovo simpatico gestionale: Tiny Tower. Obbiettivo del gioco? Costruire e gestire i piani del vostro grattacielo personale, gestendo inquilini e impiegati al meglio delle loro possibilità.

Il video è relativo alla versione per iOS ed è un po' datato, ma fornisce  comunque una buona visuale sulle meccaniche di gioco. Tiny Tower è disponibile sul Market gratuitamente, necessita solo della creazione di un account a cui legare i vostri salvataggi: se infatti cambiate dispositivo il vostro salvataggio rimane permettendovi di continuare la vostra partita, anche cambiando device. Tiny Tower necessita quindi di una connessione attiva per giocare; inoltre sfrutta il sistema dell'in-app purchase per l'acquisto di monete virtuali per la velocizzazione delle operazioni.

Sembra purtroppo che ci sia qualche problema di compatibilità con dispositivi Tegra (il Market ci ha infatti riportato l'incompatibilità per l'Optimus Dual e per lo Xoom, ma se riuscite a trovare l'apk su internet in teoria funziona lo stesso).

Noi lo abbiamo testato sul nuovo Motorola Razr.

La grafica simpatica, colorata e retro ed un meccanismo di gioco intuitivo (e ben spiegato da un tutorial in game) rendono Tiny Tower un titolo davvero appetibile, ad una condizione però: ci vuole infatti molta pazienza per proseguire nel gioco in quanto i tempi di attesa per determinate operazioni sono molto lunghi. Merita comunque per i suoi pregi (tra i quali, ricordiamo, l'essere gratuito) di essere provato!