Google Checkout assorbito in Wallet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Checkout assorbito in Wallet

Tutti voi conoscerete sicuramente Google Chekout, il sistema di pagamento utilizzato per fare acquisti sull'Android Market. Forse non tutti avranno invece ben presente Google Wallet, servizio presentato lo scorso maggio che consente di usare il proprio telefono come fosse una carta di credito, grazie al chip NFC. Capirete dunque come era solo questione di tempo prima che i due convergessero sotto una sola bandiera.

Inutile dire che da noi Wallet è solo una finestra sul futuro, perché al momento funziona solo con alcuni esercizi commerciali in America, ciò non di meno se usate Google Checkout per i pagamenti online, probabilmente la prossima volta che lo farete vi verrà chiesto di convertire il vostro account in uno di Google Wallet: niente di doloroso, la procedura si completa nel giro di poco e verranno mantenuti tutti i vostri dati e lo storico delle transazioni effettuate.

Il prossimo passo sarà quello di introdurre Wallet come metodo di pagamento per gli acquisti sul Market (e magari di portare l'offerta NFC anche in Italia) e sugli altri servizi Google.

Niente di immediato per noi, insomma.

Fonte: