Root e Recovery anche per Galaxy Note ma attenzione alla garanzia

Agostino Caruso
Agostino Caruso
Root e Recovery anche per Galaxy Note ma attenzione alla garanzia

Samsung ha un'ottima politica per i bootloader e, anche il suo Galaxy Note, è libero da eventuali blocchi rendendo il cambio firmware molto semplice.

Ovviamente cambiare firmware invalida la garanzia, comparirà infatti un triangolino all'accensione che notificherà che il firmare non è ufficiale. Fino ad oggi, sui precedenti modelli, era possibile utilizzare un piccolo dispositivo da collegare alla microUSB chiamato JIG che, una volta inserito, azzera il contatore dei firmware modificati installati e rimuove il fastidioso triangolino. Purtroppo sul Galaxy Note questa procedura non funziona ma, se il modding per voi è tutto e siete disposti ad invalidare la garanzia potete seguire questa guida per installare ROOT e Recovery:

  • [GUIDA] ROOT + Recovery tramite ODIN

Se invece non volete la recovery e volete preservare la garanzia potete abilitare i permessi di ROOT seguendo la guida del nostro moderatore pisudaniel:

  • [GUIDA] ROOT per Samsung Galaxy Note

Ovviamente dopo sarà possibile rimuoverli e ripristinare il firmare.Voi quale procedura seguirete? Preferite invalidare la garanzia o rinunciare al modding?