Rilasciati i sorgenti del firmware V20l per Optimus Dual

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Rilasciati i sorgenti del firmware V20l per Optimus Dual

Una notizia inaspettata che farà felici tutti gli smanettoni possessori di Optimus Dual: nella giornata di ieri la LG ha rilasciato i codici sorgente dell'ultimo firmware disponibile, ossia la versione V20l.

Forse per farsi perdonare dell'enorme ritardo nel fornire l'update per Gingerbread, ha pensato bene di compensare e di non far attendere molto gli sviluppatori per la pubblicazione dei sorgenti, a differenza di quanto era avvenuto per FroYo.

Questa è sicuramente una grande notizia per gli amanti delle custom ROM: se infatti avete avuto modo di provare la CyanogenMod o la MIUI sarete stati anche voi testimoni di alcuni sporadici crash (specialmente nella fotocamera!) dovuti ad una cattiva compilazione del kernel: da adesso in poi, invece, ci aspettiamo un grandissimo miglioramento nella stabilità di queste ROM modificate.

Qualora vogliate divertirvi con con un po' di codice anche voi, potete scaricare il tutto da questo indirizzo scegliendo come categoria "Mobile Phones" e inserendo P990 come modello.

Per nuovi sviluppi e per una panoramica su Root, flashing e quant'altro vi rimandiamo, come sempre, al nostro forum!