Iconia Tab A510/511: la proposta Tegra 3 di Acer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Iconia Tab A510/511: la proposta Tegra 3 di Acer

Asus si è ormai accaparrata da tempo il posto in prima fila nella categoria "tablet Android con Tegra 3", grazie al suo evocativo (sicuramente nel nome) Transformer Prime, ma questo non significa che gli altri produttori staranno a guardare. Di sicuro non lo farà Acer, che infatti ha già pronta l'evoluzione dei suoi Iconia Tab A500/501, che guadagnano una decina di numeri, diventando A510/511 ma soprattutto l'agognato chip penta-core di Nvidia.

Esattamente come per i loro predecessori si tratta di due modelli analoghi, la cui sola differenza è la presenza (A511) o l'assenza (A510) del modulo 3G. Al momento non sono annunciate grosse differenze con la generazione precedente, a parte un lieve restyling e la presenza appunto del Tegra 3, che già da sola vuol dire tanto.

Data di lancio e sistema operativo rimangono ignoti, ma possiamo azzardare una presentazione al CES del prossimo gennaio ed un debutto con Ice Cream Sandwich già preinstallato.

Conoscendo Acer inoltre, il prezzo non dovrebbe essere eccessivo: non si tratterà di due rivali del Transformer Prime alla corsa natalizia, ma sicuramente i nuovi Iconia diranno la loro ad inizio del prossimo anno. Riusciranno i tablet Tegra 3 con Android a soppiantare l'iPad?

Fonte: