Deforma le tue foto con Photo Warp

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Deforma le tue foto con Photo Warp

Molti di voi l'avranno vista per lungo tempo tra le applicazioni in primo piano sul Market e magari molti di voi l'hanno già provata visto che ha superato in tre settimane il milione di download. Sto parlando di Photo Warp, un software che permette di deformare i vostri scatti e farvi qualche risata.

 Photo Warp è un'applicazione gratuita, semplice e divertente, come testimoniano le cifre relativamente ai download ma anche le recensioni degli utenti. Il software è compatibile anche con Honeycomb e supporta l'installazione su SD card.

Quando apriamo l'applicazione ci troviamo di fronte ad una foto predefinita su cui fare un po' di pratica, ma possiamo cambiare immagine in ogni momento. Per farlo basterà cliccare sull'icona in basso a destra che ci permette di:

  • scattare una nuova foto
  • condividere l'immagine modificata
  • esportare od importare fotografie dalla sd card
  • resettare i cambiamenti che abbiamo apportato nel caso non fossimo soddisfatti

L'icona a sinistra invece ci permette di scegliere tra diversi strumenti con cui possiamo far curvare i pixel, spostarli, avvicinarli o allontanarli rispetto a dove tappiamo e via dicendo.

Come vi ho già detto, potete resettare i cambiamenti dal menu di destra ma volendo potete usare il Reconstruct brush, ossia il pennello che vi permette di eliminare gradualmente i cambiamenti che avete effettuato. È inoltre possibile selezionare la durezza del pennello e la grandezza per ottenere risultati più precisi e adatti alle vostre esigenze.

Ho trovato l'app piuttosto divertente, soprattutto se usata in compagnia di amici, perchè in solitudine si finisce con l'annoiarsi. E voi? L'avete provata? Vi siete trovati bene o non fa per voi?