AndroidWorld.it App 2.0 disponibile nel Market. News, schede, confronto e molto altro

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
AndroidWorld.it App 2.0 disponibile nel Market. News, schede, confronto e molto altro

Sono passati più di sei mesi dal rilascio della prima versione di AndroidWorld.it App nell'Android Market. Da quel giorno non abbiamo mai smesso di migliorare l'applicazione e oggi siamo finalmente pronti a rilasciare la versione 2.0.

Vi abbiamo ascoltato e abbiamo preparato una seconda versione ancora più ricca, più completa, ma che mantenga sempre la sua semplicità e la sua leggerezza, per poter funziona su qualsiasi smartphone (richiesto infatti Android 1.6+ e compatibile con qualsiasi risoluzione).

Nuova grafica e nuovo widget

La nuova versione porta con se un leggero rinnovamento grafico, con un nuovo set di icone annesso e anche un nuovo widget 4x2 in versione "tabbed" per poter mostrare in uno spazio ridotto del display fino a 3 news contemporaneamente.

Nella schermata principale poi vengono mostrati (su schermi con risoluzione di almeno 320x480 pixel) le ultime news a rotazione.

Nuova gestione delle news e post preferiti

Adesso sarà molto più facile trovare i propri post preferiti o ancora da leggere.

Basterà contrassegnarli con una stella e questi finiranno automaticamente nella sezione Preferiti. Rimuoverli da questa sezione richiede lo stesso semplice gesto. E' poi possibile passare tra le sezioni News, Preferiti e Recensioni con un semplice swipe laterale. Niente di più facile. E' stata poi aggiunta la possibilità di nascondere i post già letti, oltre alla possibilità di segnare come già letti o condividere un post.

Nuova sezione Android Magazine

Grazie alla nuova sezione relativa alla rivista Android Magazine, curata dallo staff di AndroidWorld.it, potrete rimanere sempre aggiornati sull'uscita dei nuovi numeri, conoscerne il contenuto, guardarne la copertina e anche acquistare la versione digitale. Tra le impostazioni sarà poi possibile anche essere notificati delle nuove uscite.

Molte altre piccole novità

Sono state poi molte altre migliorie sotto il cofano, alcune per altri aggiornamenti futuri. Sta a voi scoprirle.

AndroidWorld.it App è AndroidWorld.it

L'applicazione mantiene la sua filosofia: rimane gratuita e senza banner.

Oltre, come già detto in apertura, a rimanere compatibile con il maggior numero di dispositivi differenti. Trovate tutte le informazioni sulla nostra applicazione (e sul suo sviluppatore) nella pagina dedicata. Potete anche utilizzare il qrcode qua sotto per effettuare il download, oppure fare click qui dal vostro terminale.