Motorola Xoom 2: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Xoom 2: hands-on

Dopo la presentazione di ieri era solo questione di (poco) tempo prima che qualcuno mettesse loro le mani addosso, nella fattispecie la redazione di Engadget, che non ha resistito alla tentazione di osservare più da vicino i due nuovi tablet di Motorola. Partiamo dunque dallo Xoom 2.

In base alla ben nota considerazione che l'occhio vuole la sua parte, soffermiamoci sull'estetica: schermo da 10.1'' in Gorilla Glassangoli "tagliati", che danno un'impronta molto personale alla tavoletta, spessore irrisorio (siamo dalle parti del Galaxy Tab 10.1 slim), peso ridotto di 100g rispetto al modello precedente, e nonostante questo troviamo comunque a bordo una porta HDMI ed una micro USB, alle quali si aggiunge, come gadget venduto a parte, uno stylus, che sembra ormai essere tornato di moda (ringraziamo il Flyer ed il Galaxy Note).

Il resto delle specifiche sono di tutto rispetto, sebbene assestate sui valori attuali: Honeycomb 3.2 si occuperà di gestire il tutto, coadiuvato da una CPU dual-core a 1.2GHz, mentre la parte fotografica è affidata ad una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e ad una posteriore da 5MP.

 Video hands-on ed immagini a seguire.

Fonte: