Qualche altra informazione (e curiosità) su Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Qualche altra informazione (e curiosità) su Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Pensavate di sapere proprio tutto di Ice Cream Sandwich? Slashgear ha avuto modo di fare qualche altra domanda ai creatori del nostro OS preferito per tirare fuori qualche informazione interessante riguardante Android 4.0.

Vi riportiamo in una pratica lista tutte le informazioni di rilievo, mentre trovate l'intervista completa al link della fonte.

  • Il face unlock al momento funzionerà solo per lo sblocco del telefono
  • Al face unlock (come visto in alcuni video) dovrà essere associato un pin, nel caso questo non funzionasse
  • Ovviamente il text-to-speech in real time dipenderà sempre dalla velocità della propria connessione
  • Per gli utenti statunitensi è attiva una funzione beta che personalizza il riconoscimento vocale in base alla propria voce
  • Il riconoscimento vocale funzionerà con circa 20 lingue (italiano compreso)
  • Sarà presente sulla tastiera virtuale un tasto per cambiare tastiera fra quelle preinstallate

Viene poi anche affrontato l'annoso tema degli aggiornamenti. Viene infatti ribadito come Android 4.0 sia in teoria compatibile con tutti i dispositivi con a bordo Android 2.3 e 3.2, ma che al momento il team è al lavoro solo sull'aggiornamento per Nexus S e che le nuove versioni dell'OS (4.0 compresa) sono pensate per il futuro degli smartphone e non al loro passato (abbiamo noi "brutalizzato" la traduzione, non è stato detto in questi termini).

L'aggiornamento di Android 4.0 è quindi solamente una decisione che dev'essere presa dalle singole azienda produttrici che devono considerare il singolo caso per i loro dispositivi.

Fonte: