Farmacoid, il prontuario farmacetico per medici, studenti e farmacisti

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Farmacoid, il prontuario farmacetico per medici, studenti e farmacisti

Si chiama Farmacoid ed è il prontuario made in italy di tutti i farmaci attualmente in commercion le nostro paese. E molto di più.

Partiamo col dire che il prezzo non è esiguo (9,99€), ma che vale fino all'ultimo centesimo del suo prezzo. Nel nostro test l'applicazione è risultata priva di ogni bug e gli sviluppatori si sono dimostrati molto disponibili nel risolvere eventuali problemi o per discutere di eventuali nuove implementazioni.

Al primo avvio sarà possibile scaricare il database dei medicinali sul proprio dispositivo e da quel momento potremo consultare l'infinita lista dei farmaci anche offline. Potremo cercarli per nome, per casa farmaceuita oppure scansionare, tramite fotocamera, il codice a barre della confezione. Di ogni farmaco viene indicato il principio attivo, il gruppo, la ricetta e tutte le informazioni utili. Possiamo poi leggerne la monografia (ovvero il cosiddetto bugiardino) e addirittura le interazioni con gli altri farmaci ed i principi attivi.

Da sola quest'ultima funzione potrebbe davvero semplificare il lavoro a moltissimi medici e farmacisti.

Come altre funzioni aggiuntive troviamo la possibilità di cercare le farmacie vicine a noi, con tanto di indicazione (in verde) delle farmacie di turno e la possibilità di visualizzarle su una mappa. Applicazione indispensabile anche per gli utenti che hanno bisgono di sapere con costanza dove poter reperire i propri farmaci.

[app]it.farmacoid[/app]