Reckless Racing 2 a dicembre su Android (e gli sconti per Halloween)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Reckless Racing 2 a dicembre su Android (e gli sconti per Halloween)

Dopo la sorpresa di qualche giorno fa relativa all'imminente arrivo di Reckless Racing 2 su Xperia Play abbiamo deciso di indagare ulteriormente su questo titolo assai invitante che finora era sfuggito ad ogni radar, ed abbiamo scoperto che (salvo smentite dell'ultima ora) il gioco uscirà a dicembre in contemporanea su tutti i dispositivi Android e iOS.

Reckless Racing 2 parte ovviamente da ciò che è il precedente capitolo (avete letto la nostra recensione?) e cerca di esaltarne ogni suo aspetto, con un approccio che potremmo definire in stile Gran Turismo.

Il look del gioco è stato completamente rinnovato, raggiungendo un livello di dettaglio fino a 4 volte superiore, con una risoluzione maggiore, anti-aliasing, advanced shaders ed altre bontà della moderna grafica 3D.

Ovviamente anche le macchine a nostra disposizione sono state migliorate nell'aspetto, nelle possibilità di personalizzazione (skin e upgrade), e soprattutto nel numero: ben 18 veicoli saranno inclusi in Reckless Racing 2 al momento del suo lancio ed altri giungeranno in seguito.

Infine anche i tracciati sono stati aumentati, così come le modalità di gioco a nostra disposizione, che saranno: carriera (nella quale correremo per accumulare denaro, punti esperienza, comprare auto e relativi upgrade, e sbloccare nuovi percorsi) gara sempliceeliminazione, ed hotlap. Da segnalare che è stata dedicata particolare attenzione anche al multiplayer, alla guida assistita (per "allenare" i nuovi giocatori) ed all'engine fisico del gioco, non solo a quello grafico.

Insomma vista la qualità del primo Reckless Racing sembra che ci troviamo di fronte ad un capolavoro annunciato, ma prima di brindare aspettiamo di avere per le mani il gioco definitivo e nel frattempo possiamo sempre consolarci (in parte) con Reckless Getaway (o col precedente capitolo), anche perché Polarbit ci ha appena comunicato che per festeggiare Halloween taglierà il prezzo di tutti i suoi giochi a 70 centesimi durante questo week end