Il Nexus One non sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, il Nexus S lo sarà entro Natale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus One non sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, il Nexus S lo sarà entro Natale

Prima o poi doveva accadere, anche il privilegio di possedere un Google-fonino non può resistere a quanto pare all'incedere del tempo e della tecnologia, ed è venuto il momento che altri raccolgano l'eredità del Nexus One, che infatti non sarà ufficialmente aggiornato ad Android 4.0.

A dare la notizia è Hugo Barra, come riportato dal Telegraph, che giustifica il mancato update con l'hardware troppo datato del telefono per far girare Ice Cream Sandwich.

Il disappunto dei proprietari del Nexus One è comprensibile, così come lo sarà la gioia di coloro che possiedono il Nexus S, per il quale Barra conferma (come da copione) che l'aggiornamento è pianificato qualche settimana dopo il rilascio del Galaxy Nexus, quindi giusto in tempo per le festività natalizie, quasi una sorta di regalo di compleanno per il secondo Google-fonino della storia.

Ovviamente le affermazioni di Barra si fanno pesanti anche per tutti quei modelli con hardware simile al Nexus One, che vedono così seriamente minacciate le speranze di un update ufficiale; ciò non toglie che potrà sempre provvedervi la fervida comunità degli sviluppatori, magari una volta che il codice di Ice Cream Sandwich sarà rilasciato.

E per voi quanto è importante l'aggiornamento della casa madre rispetto a quello di Cyanogen e Co? Come vi siete comportati in passato, avete sempre aspettato o la pazienza la lasciate ad altri?

Fonte: