Il Samsung Galaxy Nexus non ha il Gorilla Glass

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Samsung Galaxy Nexus non ha il Gorilla Glass

Sgombrando il campo da eventuali ambiguità (che per la verità noi non avevamo mai riportato) Corning, azienda produttrice del famoso Gorilla Glass, afferma in una nota su Twitter che il Samsung Galaxy Nexus non è dotato del suo celebre vetro ultra resistente.

Questo non significa che il display del Galaxy Nexus si graffierà al solo guardarlo, non sappiamo infatti se Samsung abbia adottato qualche altro tipo di protezione, ma indubbiamente la notizia lascia qualche perplessità, soprattutto perché il Gorilla Glass era ormai quasi uno standard-de-facto sugli attuali smartphone di fascia alta.

Un punto in più dunque per il Motorola RAZR che invece può contarvi, a dispetto del rivale, ed una nota in più per noi tra le notizie da tenere d'occhio in caso di futuri aggiornamenti.

Che ne pensate di questa carenza, sarà un problema per il Galaxy Nexus oppure Ice Cream Sandwich e le altre specifiche di alto livello dello smartphone basteranno a compensarla? Certo è che Corning sembra un'azienda che punta piuttosto in alto nel prossimo futuro; se non ci credete date un'occhiata al seguente, utopistico video.

Fonte: