Presentazione 3D a Berlino per LG Optimus Hyper Facade

Nicola Sorrenti
Nicola Sorrenti
Presentazione 3D a Berlino per LG Optimus Hyper Facade

Le trovate di marketing utilizzate dalle varie aziende rendono sempre interessante la presentazione di nuovi prodotti, ma poche riescono a colpire nel segno come ha fatto LG con la presentazione della sua nuova tecnologia 3d autostereoscopica: “Optimus Hyper Façade “.

La casa Sud Coreana ha presentato a Berlino una nuova tecnologia per la visione di filmati 3d senza occhialini in modo alquanto stravagante:
Quale modo migliore poteva esserci, per presentare un nuovo prodotto, se non proiettare un filmato 3d durante il quale appare robottino  di casa Google in formato tridimensionale e grande quanto un palazzo?
L’effetto scenico è stato di sicuro un successo, tra un “Android-transformer” che saluta, glaciazioni improvvise, balene, pattinatori sul ghiaccio, una piovra gigante e un giardino rigoglioso il pubblico non ha potuto fare altro che restare attonito a godersi lo spettacolo.

La resa dei colori sembra ottima, considerato che la proiezione è avvenuta sulla facciata di un edificio e  l’effetto 3d non fa assolutamente sentire la mancanza degli odiati occhialini.


Di certo le immagini e i video non possono rendere l’effetto di tridimensionalità dato dalla proiezione di questo nuovo sistema “Optimus Hyper Façade”, ma ci fanno ben sperare nel futuro tecnologico che stiamo vivendo.

&feature=player_embedded

Fonte: