Samsung Galaxy Nexus vs Motorola RAZR: il confronto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Nexus vs Motorola RAZR: il confronto

Se il Samsung Galaxy Nexus è la novità di oggi, Motorola RAZR è sicuramente la novità di ieri (e speriamo che non sia confinata ad un solo giorno). E' per questo che, dopo aver aggiunto le schede di Motorola RAZR e Samsung Galaxy Nexus al nostro database, ecco il confronto che si meritano.

Il confrontto mette impietosamente a confronto i due terminali mostrando prima di tutto la differenza della versione del sistema operativo: Ice Cream Sandwich per Galaxy Nexus, Gingerbread per Motorola RAZR (possiamo ragionevolmente aspettarci un aggiornamento, ma poiché la casa dalla "M alata" vorrà mantenere la sua interfaccia personalizzata i tempi sono saranno certo ridotti).

Benché gli schermi (come tecnologia) si equivalgano, la seconda vera differenza è nella risolzione: se pensavate che quella qHD del RAZR fosse il futuro, era sicuramente prima di considerare la risoluzione HD (1280x720 pixel) del Motorola RAZR.

La fotocamera porta invece avanti il RAZR di Motorola, grazie alla risoluzione da 8Megapixel.

Abbiamo però imparato che i megapixel non sono tutto e la funzione di "zero shutter" del Galaxy Nexus è sicuramente un punto a favore molto interessante.

Qualche altra differenza: il bluetooth di RAZR è in versione 4.0 e lo stesso smartphone è sottile solo 7,1mm, più di 2 millimetri meno del googlephone di Samsung.