Test di caduta: iPhone4S vs Galaxy S II

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Test di caduta: iPhone4S vs Galaxy S II

Avvisiamo i deboli di cuore: questo articolo non fa per voi.
Nel video che troverete in fondo, infatti, verranno barbaramente gettati a terra i due dispositivi di punta del momento: un iPhone4S ed un Samsung Galaxy S II.
I ragazzi del team di ElectronicsBreaks, celebre canale di YouTube, hanno effettuato questo crash test per vedere come avrebbero reagito i due smartphone migliori sulla piazza.

Effettivamente dopo tutti gli altri confronti questa era l'unica comparazione che ancora non avevamo visto!
A proposito dell'iPhone 4S abbiamo già dedicato un editoriale nel quale abbiamo sottolineato tutti i pregi ed i difetti: quello su cui non ci eravamo soffermati molto, però, erano proprio i materiali utilizzati, poiché sono rimasti identici a quelli del suo predecessore.

Ed effettivamente alla Apple non avrebbero avuto motivo di cambiare i loro standard perché l'accoppiata vetro più alluminio è decisamente una scelta vincente: un design ottimo, un feedback al tatto davvero notevole e  una sensazione di robustezza che probabilmente non si trova in nessun altro smartphone sul mercato.

Tuttavia, proprio a causa dei materiali, l'iPhone 4S è un dispositivo decisamente più pesante del Galaxy S II che, con le sue plastiche, risulta davvero leggerissimo.

Ed è anche per questo che se normalmente vorremmo davvero materiali più "nobili" per i nostri device, probabilmente nel momento esatto in cui il nostro gioiellino ci cadrà a faccia in giù da una certa altezza, per una volta ringrazieremo di avere per le mani solo plastica!