L'horror arriverà su Android dallo spazio profondo, con Dead Space

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'horror arriverà su Android dallo spazio profondo, con Dead Space

Uscito nell'ormai lontano 2008, Dead Space è un survival horror ambientato nello spazio, più precisamente sulla nave Ishimura, che ruota attorno ad un pericoloso manufatto alieno e ad una serie di esseri mutanti controllati da una sorta di "unica mente". Claustrofobia, attacchi improvvisi e zone a gravità zero sono gli elementi chiave del suo successo: pronti dunque a (ri)godervelo su Android?

Il gioco prodotto da Electronic Arts (che finora non ha propriamente brillato nel panorama ludico su Android) dovrebbe essere già in una fase di sviluppo avanzata e sarà rilasciato in collaborazione con Samsung ed il suo Game Hub (non è chiaro se si tratterà di un semplice redirect al Market o se invece sarà una vera e propria esclusiva).

Chi ha potuto osservare il gioco in azione su Galaxy Tab 10.1 afferma che la grafica è quanto di meglio visto finora su Android ed il gioco sembra praticamente ormai concluso.

Non abbiamo però una data precisa da comunicarvi, anche se si parla di un generico rilascio in autunno. Per la verità poco tempo fa Sony Ericsson aveva offerto Dead Space ed altri titoli in regalo ai proprietari di Xperia Play, ma la versione di cui stiamo parlando adesso dovrebbe essere diversa, o quantomeno riveduta e corretta.

Nell'attesa dunque di saperne di più, vi lasciamo con il trailer originale del gioco, uscito giusto 3 anni fa:

Fonte: