Foursquare 4.0 porterà il Radar su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Foursquare 4.0 porterà il Radar su Android

Nella guerra alla miglior app per check-in Foursquare segna un punto importante con la versione 4.0, che introduce un'interessante funzione in grado di notificare la vicinanza di cose che potrebbero interessarci. E come dovrebbe chiamarsi una simile utility se non Radar?

A cosa serve in effetti un'app che ci informa di ciò che ci circonda, se non lo fa costantemente? Rischiamo così di perderci particolari importanti. Pensate a quante nuove scoperte potremmo invece fare tramite delle semplici notifiche configurabili; e non si tratta solo di luoghi fisici, ma anche ad esempio di amici che magari sono vicini a noi senza che lo sappiamo.

Altre app hanno già offerto un servizio basato sulla posizione (come Locale, che però è a pagamento e non ha nulla a che fare con i check-in), ma nessuna di queste ha il numero di partner e soprattutto di utenti che ha Foursquare: come spesso accade, reinventare ciò che già c'è in un'ottica diversa, può essere la chiave per il successo.

Veniamo però alle brutte notizie: contrariamente a quanto accaduto in passato quest'ultima release di Foursquare è al momento disponibile solo su iOS. Non abbiamo una data di uscita su Android, ma quantomeno esiste la conferma che l'update per il robottino verde è effettivamente in lavorazione.

Non ci resta dunque che attendere un po', magari provando Foursquare, se non l'avevate già fatto

Fonte: