[GUIDA] Sblocco del bootloader per Xperia X10/X8

Agostino Caruso
Agostino Caruso
[GUIDA] Sblocco del bootloader per Xperia X10/X8

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della possibilità di sbloccare il bootloader della famiglia Xperia 2010 composta da X10, X10 mini, X10 mini PRO e X8. Grazie a Lije87, moderatore del nostro forum, abbiamo finalmente una guida completamente tradotta in italiano che ci aiuterà a prendere il pieno controllo del nostro Sony Ericsson.

Come abbiamo detto più volte in precedenza, lo sblocco del bootloader ci darà la possibilità di cambiare il kernel e quindi di avere un firmware modificato completamente nuovo. Visto che Sony Ericsson ha deciso di non aggiornare più questi smartphone, cambiare kernel e firmware è l'unica possibilità di avere l'ultima versione di Android con tutte le sue novità. Seguire questa guida invaliderà la garanzia del vostro telefono e, in caso di errori, si bloccherà senza possibilità di recupero, per questo motivo raccomandiamo di procedere con questa operazione solo ai più esperti.

La guida non è delle più facili e noi ci siamo limitati a tradurre e rendere comprensibile i vari punti della guida che potete trovare sul nostro forum:

  • [GUIDA] Sblocco bootloader per Xperia x8/x10 mini/x10 mini pro

Ricordiamo che questo è l'unico modo per installare la CyanogenMod 7 su questi smartphone visto il recente rilascio della versione 7.1 al momento solo per X8 e X10. Pensate di procedere con lo sblocco del bootloader?