Hands-on degli smartphone Disney, altro che Nexus Prime

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hands-on degli smartphone Disney, altro che Nexus Prime

Ma quali Nexus PrimeGalaxy S IIIAtrix 2 o chi per loro: il vero oggetto del desiderio è lui, il Topolino-phone. Il resto sono solo chiacchiere.

Vi avevamo presentato da poco i due smartphone Disney dedicati al mercato nipponico ed a quanto pare non eravamo i soli desiderosi di vederli all'opera, perché la redazione orientale di Engadget non ha resistito alla tentazione di mettergli le mani addosso e, procuratasi il modello DM010SH (schermo da 4 pollici 3D con risoluzione 960 x 540, CPU a 1GHz, fotocamera da 8MP), ha realizzato il video e le immagini che trovate qui sotto. Inutile nasconderlo: il logo di Topolino attira più di qualsiasi pulsante di Android!

Ad accoglierci all'avvio troviamo un wallpaper di Biancaneve, sul quale si può notare anche un link al D-Market, tramite il quale potremo riempire il terminale di software (email, calendario, calcolatrice, ecc.) in pieno stile Disney.

Superata comunque la fase cartoonesca, quello che abbiamo davanti è un comune smartphone Android di buon livello, dove le app girano fluide e la navigazione web scorre senza intoppi significativi.

Insomma, ciò che lo distingue nettamente dalla massa è indubbiamente la "pesante sponsorizzazione" che lo accompagna, ma tolta quella non ci troveremo per questo in mano un giocatolo. Peccato solo che per noi occidentali rimarrà solo un sogno, come una delle tante fiabe Disney.

Fonte: