Disponibile l'SDK per la Google TV 2.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile l'SDK per la Google TV 2.0

Nel caso l'aveste dimenticato, tra i progetti di BigG c'è da diversi mesi quello di aggiornare la Google TV con Honeycomb e l'accesso all'Android Market, che dovevano essere già arrivati questa estate, ed invece sono in puntuale ritardo.

Finora abbiamo infatti visto solo una preview dell'add-on all'Android SDK per la Google TV e qualche app compatibile, gettati nella mischia quasi a scopo puramente promozionale, ma adesso le cose si fanno più serie perché è finalmente arrivato l'add-on definitivo per l'Android SDK, che permette a tutti gli sviluppatori di creare applicazioni per la Smart TV di Mountain View.

Le differenze tra le due release non sono poi così grandi, per ammissione di Google stessa, e riguardano le opzioni per la Action Bar e controlli a schermo aggiuntivi, ma la cosa più importante è che forse questo è davvero il preludio che mancava prima della release ufficiale.

Incrociamo le dita e speriamo che nel prossimo futuro non ci sia solo Ice Cream Sandwich nel "sacco degli annunci" di Google.

Fonte: