Primi dettagli del Galaxy S III? (spoiler: non somiglia ad iPhone)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primi dettagli del Galaxy S III? (spoiler: non somiglia ad iPhone)

La cosa bella del mondo Android è che anche quando stai aspettando con ansia un nuovo modello (che di questi tempi si chiama Nexus Prime, più o meno), ce n'è in realtà uno ancora più in là nel tempo che stuzzica ulteriormente la tua curiosità. Non ci credete? E se mettessimo sul piatto della bilancia il Galaxy S III?

L'immagine che vedete qui in alto sarebbe (notate il condizionale) una presentazione interna dell'evoluzione della linea Galaxy, ed al termine c'è ovviamente il GS3. Rimandiamo i dettagli a dopo ed elenchiamo subito quello che state aspettando, ovvero le caratteristiche tecniche leggibili anche sulla foto (sforzandosi un po'):

  • CPU dual-core 1.8GHz Exynos 4212 processor (niente quad-core quindi e niente Nvidia)
  • 2GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da  12MP (W750 BSI CMOS)
  • Display Super AMOLED Plus HD da 4.6 pollici (senza tecnologia PenTile)
  • Chip NFC

Da notare inoltre quello che sembra essere un discreto cambio di look rispetto ai due modelli precedenti, ed il fatto che lo schermo non sarà ricurvo, caratteristica che ormai sembra quasi un marchio di fabbrica dei Nexus.

Per quanto riguarda le dimensioni sembra che lo smartphone sarà ancora più sottile del suo predecessore e che, nonostante la scontata presenza di Ice Cream Sandwich a bordo, conserverà comunque i tasti fisici.

Tutto già confermato insomma? Nient'affatto, i margini di dubbio restano elevati, anche perché se distogliamo lo sguardo dal Galaxy S III e li concentriamo invece sul capostipite Galaxy S, notiamo che la CPU a lui accreditata è un Exynos, il che è palesemente errato.

In ogni caso Natale si sta avvicinando e a noi piace credere un po' alle favole; e a voi?

Fonte: